Curriculum formato Word o PDF?
Autor de la hebra: Matteo S. (X)
Matteo S. (X)
Matteo S. (X)  Identity Verified
Italia
Local time: 06:59
inglés al italiano
Nov 1, 2017

Mi sorge un dubbio: è meglio mandare i curriculum alle agenzie in formato .doc o PDF?
So che i file di word possono contenere virus, ma in alcuni casi (di cui vorrei informazioni perché non conosco) leggo che sono preferibili.
Il PDF ha il vantaggio di non contenere mai alcun virus, ma presumo anche che le agenzie siano attrezzate con antivirus dato che devono scambiarsi ogni giorno dei file.
Secondo voi per i curriculum ed eventuali traduzioni di esempio da mostrare, è meg
... See more
Mi sorge un dubbio: è meglio mandare i curriculum alle agenzie in formato .doc o PDF?
So che i file di word possono contenere virus, ma in alcuni casi (di cui vorrei informazioni perché non conosco) leggo che sono preferibili.
Il PDF ha il vantaggio di non contenere mai alcun virus, ma presumo anche che le agenzie siano attrezzate con antivirus dato che devono scambiarsi ogni giorno dei file.
Secondo voi per i curriculum ed eventuali traduzioni di esempio da mostrare, è meglio il file di Word o il PDF? e perchè?
Grazie mille

Matteo
Collapse

Serena Basili
Serena Basili  Identity Verified
Bélgica
inglés al italiano
+ ...
Sempre PDF Nov 3, 2017

Io lo mando sempre in PDF perché in questo modo non è modificabile in modo facile come Word e mi sembra anche più professionale.

Tom in London
Tom in London
Reino Unido
Local time: 05:59
Miembro 2008
italiano al inglés
Anch'io Nov 3, 2017

Serena Basili wrote:

Io lo mando sempre in PDF perché in questo modo non è modificabile in modo facile come Word e mi sembra anche più professionale.

Anch'io

Eleonora_P
Eleonora_P  Identity Verified
Italia
inglés al italiano
+ ...
PDF Nov 3, 2017

Concordo con i colleghi.
Anche io mando il CV in formato PDF, soprattutto perché non è modificabile.

Giovanna Alessandra Meloni
Giovanna Alessandra Meloni  Identity Verified
Italia
español al italiano
+ ...
LOCALIZADOR DEL SITIO
Anche io in PDF. Nov 3, 2017

Concordo con Serena.

Fiona Grace Peterson
Fiona Grace Peterson  Identity Verified
Italia
italiano al inglés
Non solo il formato Nov 5, 2017

E' vero che il formato è importante. Concordo con i colleghi sull'uso del formato PDF.
Ma anche (e soprattutto) è importante il suo contenuto. Buon lavoro!

Matteo S. (X)
Matteo S. (X)  Identity Verified
Italia
inglés al italiano
PERSONA QUE INICIÓ LA HEBRA
grazie Nov 7, 2017

grazie a tutti per le risposte

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Curriculum formato Word o PDF?

Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Pastey
Your smart companion app

Pastey is an innovative desktop application that bridges the gap between human expertise and artificial intelligence. With intuitive keyboard shortcuts, Pastey transforms your source text into AI-powered draft translations.

Find out more »