Obbligo di iscrizione all'albo dei periti
Autor de la hebra: RobAlt
RobAlt
RobAlt  Identity Verified
Italia
Local time: 17:27
Miembro 2015
inglés al italiano
+ ...
Jan 19, 2016

Buongiorno,

qualcuno sa se l'obbligo di iscrizione all'albo dei periti vale anche per i tribunali di Monza e Varese?

Grazie!


 
veronica drugas
veronica drugas  Identity Verified
Italia
Local time: 17:27
italiano al rumano
+ ...
chiamare di persona Jan 19, 2016

Imaggino tu ti riferisca alle asseverazioni.

Hai provato a sentire i cancellieri in causa?! Sarebbe la miglior cosa da fare: informazione direttamente dall'ufficio competente.

Ho sentito di questa iniziativa - mi pare sia stata promossa da parte di membri AITI - di richiedere ai tribunali di permettere l'accesso al servizio soltanto ai periti traduttori! Francamente lo trovo un'azione valida, sotto tanti aspetti, anche se, per quanto riguarda i tribunali, la proposta è
... See more
Imaggino tu ti riferisca alle asseverazioni.

Hai provato a sentire i cancellieri in causa?! Sarebbe la miglior cosa da fare: informazione direttamente dall'ufficio competente.

Ho sentito di questa iniziativa - mi pare sia stata promossa da parte di membri AITI - di richiedere ai tribunali di permettere l'accesso al servizio soltanto ai periti traduttori! Francamente lo trovo un'azione valida, sotto tanti aspetti, anche se, per quanto riguarda i tribunali, la proposta è stata accolta non tanto per considerenti tecnici e professionali (non come ragione principale, intendo dire) ma ... per limitare il numero di richieste di asseverazioni.

Sono curiosa cosa ne pensano i colleghi.



Veronica

P.S. Anch'io sono un perito traduttore.
Collapse


 
RobAlt
RobAlt  Identity Verified
Italia
Local time: 17:27
Miembro 2015
inglés al italiano
+ ...
PERSONA QUE INICIÓ LA HEBRA
Jan 19, 2016

veronica drugas wrote:

Imaggino tu ti riferisca alle asseverazioni.

Hai provato a sentire i cancellieri in causa?! Sarebbe la miglior cosa da fare: informazione direttamente dall'ufficio competente.

Ho sentito di questa iniziativa - mi pare sia stata promossa da parte di membri AITI - di richiedere ai tribunali di permettere l'accesso al servizio soltanto ai periti traduttori! Francamente lo trovo un'azione valida, sotto tanti aspetti, anche se, per quanto riguarda i tribunali, la proposta è stata accolta non tanto per considerenti tecnici e professionali (non come ragione principale, intendo dire) ma ... per limitare il numero di richieste di asseverazioni.

Sono curiosa cosa ne pensano i colleghi.



Veronica

P.S. Anch'io sono un perito traduttore.



Naturalmente sì, avevo provato a sentire Monza un paio di mesi fa, mi avevano detto che era possibile asseverare senza essere iscritti ma non sapevano fino a quando. Oggi ho provato a chiamare entrambi i tribunali per vedere se è cambiato qualcosa ma rispondono solo entro le 13 e io volevo verificare oggi stesso la questione, per questo ho pensato che magari qualcuno poteva fornirmi indicazioni utili in questo forum.
Quando è entrato in vigore l'obbligo nel tribunale dove andavo prima siamo stati informati troppo tardi, di conseguenza ho presentato domanda tardi e adesso devo ripetere il tutto.

[Edited at 2016-01-19 14:48 GMT]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Obbligo di iscrizione all'albo dei periti






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »