Guida di stile Microsoft
Thread poster: Pamela Brizzola
Pamela Brizzola
Pamela Brizzola
Italy
Local time: 12:27
English to Italian
+ ...
Jan 26, 2004

Cari Proziani
qualcuno può indicarmi dove trovare la Guida di stile MS per l'italiano?
Grazie in anticipo
Pam


 
Emanuela Corbetta (X)
Emanuela Corbetta (X)  Identity Verified
Spain
Local time: 05:27
English to Italian
+ ...
Anch'io Jan 29, 2004

tempo fa avevo fatto una richiesta simile e non ho ricevuto risposta. La cosa si ripete e mi sorprende molto. Che non esistano guide di stile per italiano? Nessun proziano lo sa?
Speriamo qualcuno risponda. Grazie

Emanuela


 
isacocca
isacocca
English to German
utilità della guida e link Jan 29, 2004

In genere, la Guida di stile MS è inclusa nel MS Vendor Kit fornito al cliente incaricato della localizzazione di prodotti MS.
In rete ho trovato questo (ma va prima scaricato per capire se è
... See more
In genere, la Guida di stile MS è inclusa nel MS Vendor Kit fornito al cliente incaricato della localizzazione di prodotti MS.
In rete ho trovato questo (ma va prima scaricato per capire se è quello giusto sigh)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=B494D46B-073F-46B0-B12F-39C8E870517A

Per quanto ne so, la guida illustra gli standard adottati da MS per quanto riguarda lo stile ,impersonale o diretto, la descrizione dei pulsanti,le convenzioni ortografiche, nomi di prodotti da non tradurre ecc ecc e non include niente di particolarmente interessante o necessario per una buona traduzione, a meno che non si debba tradurre materiale MS e quindi rispettare attentamente tali standard.

Fammi sapere!
Ciao
Isa
Collapse


 
Pamela Brizzola
Pamela Brizzola
Italy
Local time: 12:27
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
eccomi qui Feb 2, 2004

Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma sono stata fuori per vari giorni.
Grazie per le indicazioni.
Nel frattempo ne ho trovata una un po' vecchiotta. Guardo il link indicato,
grazie ancora Isa.
Pamela


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Guida di stile Microsoft






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »