Conti correnti più convenienti per bonifici extra SEPA
Thread poster: Gabriella Tindiglia
Gabriella Tindiglia
Gabriella Tindiglia  Identity Verified
Italy
Local time: 01:42
Member (2007)
English to Italian
+ ...
Aug 13, 2020

Salve,

desideravo sapere se esiste in Italia una banca che non applica commissioni sui bonifici provenienti da Paesi extra SEPA come la Svizzera e il Principato di Monaco o comunque che applica commissioni più contenute di quelle applicate dall'UniCredit, che è la mia banca (EUR 14,51 per ogni bonifico).
Vi ringrazio tanto per qualsiasi informazione possiate inviarmi e scusate se la mia domanda non è proprio attinente alla traduzione, ma comunque credo che riguardi una ques
... See more
Salve,

desideravo sapere se esiste in Italia una banca che non applica commissioni sui bonifici provenienti da Paesi extra SEPA come la Svizzera e il Principato di Monaco o comunque che applica commissioni più contenute di quelle applicate dall'UniCredit, che è la mia banca (EUR 14,51 per ogni bonifico).
Vi ringrazio tanto per qualsiasi informazione possiate inviarmi e scusate se la mia domanda non è proprio attinente alla traduzione, ma comunque credo che riguardi una questione molto importante della nostra attività.
Gabriella
Collapse


Elena Feriani
 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 01:42
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Svizzera e Monaco fanno già parte della SEPA Aug 13, 2020

quindi non ci sono commissioni.
Guarda qui: http://www.sepaitalia.eu/welcome.asp?Page=2389&chardim=0&a=a&langid=1
Magari chi effettua il bonifico deve specificare che vuole pagare tramite SEPA. Io sulla fattura comunque chiedo sempre espressamente di essere pagata tramite SEPA da quando è possibile e difatti da allora non ho mai più pagato commissioni.


Elena Feriani
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Conti correnti più convenienti per bonifici extra SEPA







Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »