ProntoPro
Thread poster: Maria Teresa Pozzi
Maria Teresa Pozzi
Maria Teresa Pozzi  Identity Verified
Italy
Local time: 08:54
German to Italian
+ ...
Apr 25, 2020

Buongiorno colleghe e colleghi, qualcuno di voi ha avuto esperienza con il portale ProntoPro e mi può dare qualche informazione? Grazie

 
Luca Vaccari
Luca Vaccari  Identity Verified
Italy
Local time: 08:54
Swedish to Italian
+ ...
Non ho esperienza diretta Apr 25, 2020

ma il web è pieno di loro annunci in cui cercano professionisti, anche per le mie lingue minori, in tutta Italia. Difficile non pensare che siano bufale, perché tutta quella richiesta mi sembra strana. Per altro, mi sembra di aver capito che devi pagare per inviare l'offerta, anche se non va a buon fine (un po' come Proz, se non sei socio pagante).

 
Giuseppe C.
Giuseppe C.  Identity Verified
Italy
Local time: 08:54
English to Italian
L'anno scorso Apr 25, 2020

Ho ricevuto varie e-mail da loro l'anno scorso.

Non ho mai risposto perché il mercato sarebbe ridotto a quello italiano, sono certo che ci sarebbe da pagare a loro una quota dei compensi dei lavori andati a segno e soprattutto non mi interessano le gare basate sui preventivi.

Trovo invece utile il servizio come utente quando cerco un idraulico o un installatore, perché bene o male sono fatti con lo stampo e chi chiede non troppo e si presenta in modo vagamente profess
... See more
Ho ricevuto varie e-mail da loro l'anno scorso.

Non ho mai risposto perché il mercato sarebbe ridotto a quello italiano, sono certo che ci sarebbe da pagare a loro una quota dei compensi dei lavori andati a segno e soprattutto non mi interessano le gare basate sui preventivi.