Problemi con Studio 2017
Thread poster: Chiara Santoriello
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 18:31
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Jan 28, 2020

Buongiorno a tutti,

con alcuni pacchetti di Studio che mi manda un cliente contenenti segmenti AT e già compilati, durante la revisione di alcuni segmenti, Studio si chiude improvvisamente.

Ho chiesto al cliente se dovevo aggiungere delle impostazioni particolari ma la risposta è stata negativa. in pratica non sa perché succede.
Tra i motivi possibili:
- file molto grande
- TM molto grande

Con altri progetti molto che creo io per altri
... See more
Buongiorno a tutti,

con alcuni pacchetti di Studio che mi manda un cliente contenenti segmenti AT e già compilati, durante la revisione di alcuni segmenti, Studio si chiude improvvisamente.

Ho chiesto al cliente se dovevo aggiungere delle impostazioni particolari ma la risposta è stata negativa. in pratica non sa perché succede.
Tra i motivi possibili:
- file molto grande
- TM molto grande

Con altri progetti molto che creo io per altri clienti non succede.

A qualcuno di voi è capitato? Avete un'idea di quale possa essere il problema?

Un'ipotesi, ma non ne sono certa, potrebbe essere che i pacchetti vengono caricati sul server del cliente e devono essere scaricati da quella posizione. Forse durante questa manovra si perdono alcune informazioni del pacchetto?

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
Collapse


 
Riccardo Schiaffino
Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 11:31
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Chiedi con che versione di Studio sono stati creati i progetti Jan 31, 2020

Chiedi con che versione di Studio sono stati creati i progetti. Io ho notato (solo raramente) qualche incompatibilità tra progetti creati in Studio 2019 ma aperti con Studio 2017.

Purtroppo, in tali casi l'unica soluzione che mi ha funzionato (e non sempre) è stata di estrarre i file bilingui dai pacchetti, e tradurli normalmente, restituendo poi solo il file bilingue (non l'intero pacchetto).

Per estrarre i file dai pacchetti di Studio: I pacchetti di studio sono sem
... See more
Chiedi con che versione di Studio sono stati creati i progetti. Io ho notato (solo raramente) qualche incompatibilità tra progetti creati in Studio 2019 ma aperti con Studio 2017.

Purtroppo, in tali casi l'unica soluzione che mi ha funzionato (e non sempre) è stata di estrarre i file bilingui dai pacchetti, e tradurli normalmente, restituendo poi solo il file bilingue (non l'intero pacchetto).

Per estrarre i file dai pacchetti di Studio: I pacchetti di studio sono semplici file zip, anche se hanno un'estensione diversa. Basta cambiare l'estensione, e poi si possono aprire con qualsiasi tool zip.

[Edited at 2020-01-31 23:34 GMT]

[Edited at 2020-01-31 23:36 GMT]
Collapse


 
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 18:31
Member (2002)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie della risposta ma... Feb 1, 2020

Riccardo Schiaffino wrote:

Chiedi con che versione di Studio sono stati creati i progetti. Io ho notato (solo raramente) qualche incompatibilità tra progetti creati in Studio 2019 ma aperti con Studio 2017.

Purtroppo, in tali casi l'unica soluzione che mi ha funzionato (e non sempre) è stata di estrarre i file bilingui dai pacchetti, e tradurli normalmente, restituendo poi solo il file bilingue (non l'intero pacchetto).

Per estrarre i file dai pacchetti di Studio: I pacchetti di studio sono semplici file zip, anche se hanno un'estensione diversa. Basta cambiare l'estensione, e poi si possono aprire con qualsiasi tool zip.

[Edited at 2020-01-31 23:34 GMT]

[Edited at 2020-01-31 23:36 GMT]


Buongiorno Riccardo,

grazie della risposta. Mi hanno confermato che la versione è identica a quella che uso. Il problema è che il cliente vuole l'intero pacchetto, quindi non ho alternative.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problemi con Studio 2017






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »