Presentazioni, come iniziare e con quali tempistiche
Thread poster: Claudia BASSANINI
Claudia BASSANINI
Claudia BASSANINI
France
Local time: 11:36
French to Italian
+ ...
Aug 21, 2018

Buona sera a tutti,

Dopo aver percorso in lungo e in largo queste lande senza iscrivermi, mi decido a creare un profilo e scrivere un post in cerca di consigli illuminati da parte di voi esperti del mestiere!
Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere (vecchio ordinamento) dal 2005 e ho sempre lavorato in ambiente internazionale (ONG, organizzazione eventi e aziende internazionali). Ho vissuto due anni in Irlanda, da dieci risiedo in Francia e frequento attivamente e con
... See more
Buona sera a tutti,

Dopo aver percorso in lungo e in largo queste lande senza iscrivermi, mi decido a creare un profilo e scrivere un post in cerca di consigli illuminati da parte di voi esperti del mestiere!
Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere (vecchio ordinamento) dal 2005 e ho sempre lavorato in ambiente internazionale (ONG, organizzazione eventi e aziende internazionali). Ho vissuto due anni in Irlanda, da dieci risiedo in Francia e frequento attivamente e con regolarità la Russia.
Negli ultimi 10 anni ho lavorato come impiegata commerciale con molte mansioni di traduzione e rilettura (corrispondenza commerciale, documentazione tecnica, supporti marketing, trattativa commerciale, recupero crediti ma questa lista non è esaustiva). Da un anno a questa parte ho assunto l'incarico di Responsabile del servizio clienti di una multinazionale americana ma non sono più soddisfatta del mio lavoro e vorrei davvero dare una svolta al mio percorso professionale per concentrarmi sul settore che mi interessa di più.
Poiché le lingue sono la mia passione e adoro tradurre, sto valutando da tempo l’idea di diventare traduttrice, magari appoggiandomi in un primo tempo ad un’agenzia e poi lanciandomi come freelance.