ProZ.com profile photo
Services
Translation
Languages
Italian to English, English to Italian, French to English, and 1 more.
Specializes in
Poetry & Literature, Social Science, Sociology, Ethics, etc.
Native in
English Native in English

38 positive reviews

(38 reviews)


ProZ.com profile photo
Prof. Emanuela Scarpellini (Università di Milano)
May 08, 2016
pinned feedback
Excellent translation, fast delivery , immediate feedback: perfect!
ProZ.com profile photo
Prof. Francesco Padovani (Università di Tubinga)
Nov 22, 2021
La revisione linguistica svolta dal dottor Mazhar si è contraddistinta per accuratezza, eleganza e capacità di intervenire con precisione sul mio testo, migliorandone significativamente la qualità. Segnalo inoltre la rapidità e la grande cortesia.
ProZ.com profile photo
Prof. Alessandro Russo (University of Pia)
Sep 30, 2021
Sono stato molto soddisfatto della traduzione in inglese che il dottor Giovanni Mazhar ha compiuto per un mio saggio scientifico scritto in italiano: sicuramente alla prossima occasione mi rivolgerò ancora a lui.
ProZ.com profile photo
Prof.ssa Chiara O. Tommasi (University of Pisa)
Sep 28, 2021
Oltre essere una persona gentilissima, il Dr. Noor Giovanni è un traduttore molto preciso e accurato, soprattutto per l'ambito storico. E' un piacere collaborare con lui e sicuramente mi sento di raccomandarlo.
ProZ.com profile photo
Prof.ssa Marzia Dati (University of Pia)
Sep 23, 2021
Lavoro di traduzione eccellente. I revisori hanno accettato il lavoro senza alcuna correzione
ProZ.com profile photo
Prof. Claudio M. Moreschini (Retired)
Sep 22, 2021
Ha tradotto in inglese alcune parti del mio libro scientifico, scritto in italiano, su 'I Padri Cappadoci'. La sua traduzione è stata sempre esatta e precisa, con buono stile inglese. Abbiamo sempre discusso fruttuosamente sul miglior modo di tradurre.
ProZ.com profile photo
Prof. Fabrizio Meroi (Università di Trento)
Sep 16, 2021
Sono molto soddisfatto del lavoro svolto per me dal dott. Mazhar sia per la qualità della traduzione, sia per la velocità e la precisone dimostrate nello svolgimento del lavoro.
ProZ.com profile photo
Prof.ssa Biancamaria Rizzardi (Università di Pisa)
Apr 24, 2020
Great job! I especially liked the way you improved the distribution of text between subtitles compared to the original, in cases where the original transcript merged the end of one clause and the beginning of another. The speaker is sometimes somber, and sometimes funny, and you recreated that balance really well. It’s good to show the speaker’s style in your translation, and especially good to make the audience laugh at the translation where the original audience laughed, too! Your punctuation was also perfect (you used spaces before dots – love that!). So, awesome job!
ProZ.com profile photo
Prof.ssa Maddalena Guiotto
Oct 01, 2019
Il dr. Mazhar è un traduttore molto attento al contenuto e significato del testo da tradurre e cerca in tutti i modi di essere fedele al testo. Lavora inoltre in stretta intesa con l`autore del testo. Mi rivolgerò senza dubbi nuovamente a lui per altre traduzioni dall´italiano all`inglese e lo consiglierò a colleghi e amici.
ProZ.com profile photo
Prof.ssa Marinella Pasquinucci (Università di Pisa)
Jun 17, 2019
(Originally entered Jun 16, 2019)
Ho molto apprezzato la professionalità, competenza, la disponibilità a spiegare, la puntualità e la cortesia di N.G. Mazhar
ProZ.com profile photo
Dr. Adriano Cerri (Università di Pisa)
Jun 15, 2019
Mi sono trovato molto bene con Noor Giovanni Mazhar. Mi sono rivolto a lui per la revisione di un testo in inglese. Ha mostrato disponibilità, competenza e professionalità. Mi è stato di aiuto e sono soddisfatto del risultato.
ProZ.com profile photo
Dott.ssa Guendalina Simoncini (Università di Pisa)
Mar 30, 2019
Giovanni è molto preciso e professionale, ha fatto un ottimo lavoro sul mio testo. Inoltre è una persona gentilissima e molto disponibile. Un'esperienza da ripetere assolutamente!
ProZ.com profile photo
Dott.ssa Chiara Mosti (Università di Pisa)
Jan 10, 2019
Il dott. Noor Giovanni Mazhar ha rivisto due miei scritti in inglese per una candidatura a un master all’estero. È stato molto disponibile e affidabile, nonostante avessi dei tempi un po’ ristretti. Grazie al suo lavoro i miei testi sono scritti in un inglese migliore e più scorrevole. Di sicuro mi rivolgerò nuovamente a lui quando ne avrò bisogno.
ProZ.com profile photo
Dr. Alexander Palummo (University of Pisa)
Nov 22, 2018
(Originally entered Nov 21, 2018)
Ho affidato al Dott. Noor Giovanni Mazhar la traduzione e/o la revisione di alcune mie ricerche tecnico-scientifiche. La traduzione è stata accurata e veloce. Professionalmente è una persona affidabile, disponibile e preparata. Assolutamente consigliato.
ProZ.com profile photo
Prof.ssa Francesca Mencacci (Università di Siena)
Aug 14, 2018
Il dott. Mazhar ha eseguito un'eccellente traduzione di un mio saggio accademico. Si tratta di un traduttore estremamente accurato, di cui ho potuto apprezzare, oltre alla precisione e alla professionalità, anche la disponibilità a eseguire il lavoro in tempi rapidi.
ProZ.com profile photo
Sig. Paolo Picciafuoco
Jun 28, 2018
Oltre alla naturale competenza è molto preciso e pignolo nel ricercare le giuste parole per la giusta interpretazione.
ProZ.com profile photo
Prof.ssa Vinzia Fiorino (Università di Pisa)
May 28, 2018
he is an excellet translator
ProZ.com profile photo
Prof. Fabio Stok (Università Roma 2)
May 02, 2018
traduzione ottima ed accurata, piena disponibilità nella revisione
ProZ.com profile photo
Prof. Rocco Altieri (Centro Gandhi)
May 01, 2018
Noor Giovanni Mazhar has excellent literary skills and mastery of languages.
ProZ.com profile photo
Prof.ssa Renata Pepicelli (Università di Pisa)
Apr 26, 2018
Noir Giovanni Mazhar è stato molto preciso, disponibile e veloce nel revisionare il pezzo. Cosiglio di richiedere i suoi servizi per traduzioni e revisioni
ProZ.com profile photo
Mons. Roberto Filippini
Mar 28, 2018
Il Sig. Giovanni Noor è uno straordinario traduttore, capace di rendere in modo perfetto un testo italiano nella lingua inglese, seppure la tematica sia molto specifica. Per me ha realizzato alcune traduzioni di testi di argomento teologico - biblico con risultati eccellenti. +Roberto Filippini, Vascovo di Pescia
ProZ.com profile photo
Prof. Laura Savelli (Università di Pisa)
Mar 25, 2018
He work very well
ProZ.com profile photo
Dr. Antonio D'Agnelli (University of Pisa)
Mar 14, 2018
Negli anni scorsi abbiamo collaborato con il dottor Mazhar per la traduzione di un volume di rappresentanza istituzionale dell'Università di Pisa. Il lavoro di traduzione è stato puntuale e molto accurato. E anche nei contatti personali Noor è stato sempre gentile e cortese.
ProZ.com profile photo
Dr. Andrea Zingoni (Università di Pisa)
Mar 06, 2018
Mi sono trovato benissimo a lavorare con Giovanni Mazhar. Ho apprezzato il suo essere molto preciso e lo spiegare dettagliatamente il perché dei suoi interventi sui testi da me sottoposti. Inoltre, ha svolto il lavoro molto velocemente e con estrema attenzione.
ProZ.com profile photo
Dott.ssa Claudia Mantellassi (university of pisa)
Oct 13, 2017
Ho lavorato con il sig. Noor per la traduzione di un testo specialistico, niente affatto semplice, per una pubblicazione istituzionale. Il lavoro è stato consegnato nei tempi previsti. Traduzione puntuale e scorrevole in inglese. Molto soddisfatta
ProZ.com profile photo
Avv. Ilaria Kutufà
Sep 04, 2017
Il Dott. Mazhar ha effettuato la traduzione richiesta con spiccata professionalità, competenza e precisione. Il lavoro è stato eseguito con rapidità ed efficienza.
ProZ.com profile photo
Dott.ssa Anna Grillini
Aug 25, 2017
Il servizio è stato rapido, efficiente e cortese. E' stata molto gradita la disponibilità anche durante un periodo tipicamente dedicato alle vacanze. Sicuramente mi rivolgerò nuovamente a Giovanni Noor.
ProZ.com profile photo
Prof.sa Daria C. Coppola (Università di Pisa, Sezione Linguistica)
Apr 04, 2017
Ho trovato le sue traduzioni precise, in un inglese scorrevole. Sono rimasta molto soddisfatta.
ProZ.com profile photo
Prof.ssa Giuliana Biagioli (University of Pisa)
Apr 03, 2017
Noor Giovanni Mazhar is a very accurate and competent translator. His cultural background is wide and he always gives the best of his skill to anyone
ProZ.com profile photo
Dr. Marilena Checchi (Laboratori Baldacci SpA)
Jul 26, 2016
Il Dr. Mazhar ha svolto la funzione di traduttore in modo decisamente efficace e chiaro dimostrando grande professionalità
ProZ.com profile photo
Cesare Barsotti (Asso Costruzioni)
Apr 20, 2016
Giovanni si è rivelato essere una persona più che affidabile e ci ha permesso grazie alla sua esperienza di traduttore e conoscenza anche di materie tecniche specifiche del nostro settore, di ampliare il nostro bussiness portando la nostra società all'estero verso lavori appaltati da organizzazioni quali le Nazioni Unite e la Commissione Europea. Lo consigliamo a tutti anche per il rapporto di cortesia e riservatezza che lo contraddistingue. Distinti Saluti
...View reply
ProZ.com profile photo
Noor Giovanni Mazhar (this provider)

La ringrazio per il suo giudizio così positivo nei confronti delle mie traduzioni. Distinti saluti, Noor Giovanni Mazhar

ProZ.com profile photo
Prof. Roberto Bizzocchi (Università di Pisa)
Apr 19, 2016
I appreciated the serious and accurate work of dr. Mazhar in translating my academic papers
...View reply
ProZ.com profile photo
Noor Giovanni Mazhar (this provider)

Thank you very much for your appreciation of my translations.

ProZ.com profile photo
Dr. Elena Mazzini (Univerità di Firenze)
Apr 08, 2016
Wonderful work translation. I do recommend Giovanni Noor Mazhar for working in translate (froma ita-to-eng) All my best, Elena Mazzini
...View reply
ProZ.com profile photo
Noor Giovanni Mazhar (this provider)

Dear Dr. Mazzini, Thank you very much for your kind words. With best wishes, Noor Giovanni Mazhar

Outsourcer feedback
(Those who did not leave a comment)

Jun 25, 2018
Dott.ssa Francesca Brunet

Willing to work with again: Yes

Apr 15, 2016
Dr. Marco Cavarzere (Ludwig-Maximilians-Universitaet (Munich))

Willing to work with again: Yes

Apr 12, 2016
Prof. Monica Cioli (Istituto Storico Germanico di Roma)

Willing to work with again: Yes

Apr 12, 2016
Prof. Anita Piemonti (Università di Pisa)

Willing to work with again: Yes
ProZ.com profile photo
Dott.ssa Ornella Paritanti (Studio Paritanti)
May 22, 2018
sono pienamente contenta delle traduzioni fatte, sono chiare, precise e rendono completo il significato.

There is no other feedback to show at this time.

Managed Services feedback
(This section shows feedback received after completing jobs via ProZ.com Managed Services)

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search