Off topic: Master online in Traduzione Settoriale della SSIT di Pescara, può aiutare?
Autor de la hebra: xfairy1013
xfairy1013
Local time: 18:33
inglés al italiano
+ ...
Jul 9

Buongiorno,

volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche informazione su questo master online. A me sembra molto interessante e ho trovato svariate recensioni positive, anche su questo forum (anche se un po' datate), ma visto il costo prima di lanciarmi preferivo avere qualche testimonianza diretta e/o qualche consiglio se possibile.

Ho fatto la traduttrice freelance per tre anni e poi ho lavorato come segretaria e traduttrice presso uno studio legale e mi sono resa conto che ho bisogno di approfondire le mie conoscenze soprattutto del linguaggio tecnico legale-commerciale e mi è sembrato che affiancare un master alle esperienze lavorative potesse aiutarmi.

Mi pare interessante soprattutto che l'istituto offra la possibilità di specializzarsi in due lingue e pensavo di affiancare all'inglese, visto che il mercato ormai è saturo, anche il francese per avere qualche possibilità in più.

Secondo voi un master di questo genere è utile ad ampliare le proprie conoscenze e, visto che comunque in qualche modo si deve campare, come ripiego potrebbe attirare l'attenzione di datori di lavoro che cercano esperti in lingue che non siano per forza traduttori (i.e. segretarie o simili)?

Qualcuno saprebbe riportarmi la propria esperienza con questo master?

Grazie a tutti

Direct link Reply with quote

Brazzo Stefania
Italia
Local time: 18:33
Nuevo usuario
español al italiano
+ ...
Master online SSIT Pescara Jul 17

Ciao,
io ho appena concluso il Master online istituito dalla SSIT di Pescara e devo dire che è un percorso molto interessante e ben strutturato. I docenti sono traduttori esperti e molto disponibili a risolvere ogni genere di dubbio. Alla conclusione del Master inoltre, la scuola offre ai suoi studenti visibilità sul sito ed altri vantaggi.
Assolutamente consigliato!

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderador(es) de este foro
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Master online in Traduzione Settoriale della SSIT di Pescara, può aiutare?

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Búsqueda de términos
  • Trabajos