Studiare lingue all'università (sslmit di Trieste)
Thread poster: GiulyCarstairs
Apr 18, 2017

Ciao! Sono una studentessa al quarto anno di superiori e pensavo di continuare i miei studi all'università studiando lingue.
Innanzitutto, qualcuno potrebbe dirmi se ci sono opportunità concrete in campo lavorativo con una laurea in lingue? (una conoscente me lo ha sconsigliato vivamente, ma non so se fidarmi)
Inoltre ho inziato già da un po' a vedere quali sono le migliori università di lingue italiane. Cercando sul web mi ha interessato molto l'università di interpretariato
... See more
Ciao! Sono una studentessa al quarto anno di superiori e pensavo di continuare i miei studi all'università studiando lingue.
Innanzitutto, qualcuno potrebbe dirmi se ci sono opportunità concrete in campo lavorativo con una laurea in lingue? (una conoscente me lo ha sconsigliato vivamente, ma non so se fidarmi)
Inoltre ho inziato già da un po' a vedere quali sono le migliori università di lingue italiane. Cercando sul web mi ha interessato molto l'università di interpretariato e traduzione di Trieste (SSLMIT). Recentemente ho scoperto che la mia professoressa di inglese la ha frequentata e me ne ha parlato molto bene. Mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che la stia frequentata o che ci sia laurearo in tempi recenti. Come dovrei prepararmi per il test di ammissione (che mi dicono essere molto difficile)?
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Studiare lingue all'università (sslmit di Trieste)






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »