Scelta dell'università
Thread poster: Maria Goglia Calabrese
Maria Goglia Calabrese
Maria Goglia Calabrese
Italy
French to Italian
+ ...
Mar 14, 2017

Salve a tutti!
Frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e la mia passione più grande è, da sempre, studiare le lingue. Come ogni ragazzo della mia età mi sto imbattendo nell'ardua scelta dell'università.. che confusione! Credo di aver visitato ogni sito possibile, ma purtroppo non riesco a prendere una decisione. Mi spiego meglio: non rientra nei miei interessi la facoltà di lingue e letterature straniere, dunque sono orientata verso la facoltà di traduzione ed interpretariato
... See more
Salve a tutti!
Frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e la mia passione più grande è, da sempre, studiare le lingue. Come ogni ragazzo della mia età mi sto imbattendo nell'ardua scelta dell'università.. che confusione! Credo di aver visitato ogni sito possibile, ma purtroppo non riesco a prendere una decisione. Mi spiego meglio: non rientra nei miei interessi la facoltà di lingue e letterature straniere, dunque sono orientata verso la facoltà di traduzione ed interpretariato o mediazione linguistica. I miei dubbi cominciano già ora: c'è una differenza tra queste due facoltà? Se sì, qual è? Le mie scelte principali sarebbero la SSLMIT di Trieste e Forlì, ma mi interessa moltissimo anche l'UNINT di Roma, che è l'unica che offre il percorso trilingue, e la SSML Carlo Bo. Vorrei dei pareri in merito a ognuna di queste università (piano di studi, ambiente universitario, se sono realmente valide) soprattutto da (ex) studenti in quanto ho intenzione di provare i test per tutte e quattro. Vi ringrazio in anticipo, spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore.
Collapse


 
Laura Fenati
Laura Fenati  Identity Verified
Italy
Local time: 05:51
English to Italian
+ ...
Scelta dell'Università Mar 14, 2017

Ciao Maria, ti ho appena inviato un messaggio direttamente via modulo ProZ. Laura Fenati

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Scelta dell'università






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »