Asseverare una copia conforme all'originale con marca da bollo e timbro
Thread poster: Befanetta81
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
Sep 23, 2014

Buon pomeriggio colleghi,

Devo tradurre e asseverare una traduzione legale da italiano in tedesco. Non volendo avere in mano l'originale, il cliente si è recato presso il comune per farmi avere la copia conforme all'originale. Ora trovo, giustamente, applicata sulla copia conforme all'originale la marca da bollo con tutte le scritte e il relativo timbro. Assevero da 13 anni, tuttavia non mi era mai capitato di dovermi recare in tribunale con una copia conforme all'originale, andava
... See more
Buon pomeriggio colleghi,

Devo tradurre e asseverare una traduzione legale da italiano in tedesco. Non volendo avere in mano l'originale, il cliente si è recato presso il comune per farmi avere la copia conforme all'originale. Ora trovo, giustamente, applicata sulla copia conforme all'originale la marca da bollo con tutte le scritte e il relativo timbro. Assevero da 13 anni, tuttavia non mi era mai capitato di dovermi recare in tribunale con una copia conforme all'originale, andavano sempre bene le fotocopie dell'originale e traducendo riportavo i vari timbri originali.
Adesso però non so come comportarmi con la marca da bollo e relativo timbro che mi ritrovo sulla copia conforme all'originale riportati sul documento per l'autenticazione.
Occorre tradurre o riportare in lingua tedesca una nota, se sì come si fa?

Grazie!
Collapse


 
Tom in London
Tom in London
United Kingdom
Local time: 06:46
Member (2008)
Italian to English
Note Sep 23, 2014

Befanetta81 wrote:

Buon pomeriggio colleghi,

Devo tradurre e asseverare una traduzione legale da italiano in tedesco. Non volendo avere in mano l'originale, il cliente si è recato presso il comune per farmi avere la copia conforme all'originale. Ora trovo, giustamente, applicata sulla copia conforme all'originale la marca da bollo con tutte le scritte e il relativo timbro. Assevero da 13 anni, tuttavia non mi era mai capitato di dovermi recare in tribunale con una copia conforme all'originale, andavano sempre bene le fotocopie dell'originale e traducendo riportavo i vari timbri originali.
Adesso però non so come comportarmi con la marca da bollo e relativo timbro che mi ritrovo sulla copia conforme all'originale riportati sul documento per l'autenticazione.
Occorre tradurre o riportare in lingua tedesca una nota, se sì come si fa?

Grazie!


A me capitano spesso documenti con marche da bollo, timbri d'ufficio, e così via.

Suggerirei di semplicemente aggiungere una nota.


 
veronica drugas
veronica drugas  Identity Verified
Italy
Local time: 07:46
Italian to Romanian
+ ...
tradurre la dicitura relativa alla copia conferma Sep 23, 2014

Anch'io traduco spesso copie conformi, specialmente di documenti di identità o diplomi.

Come già indicato da Tom, devi soltanto aggiungere la traduzione della dicitura del funzionario dell'Anagrafe sulla conformità della copia. Per il bollo, nota in corsivo tipo: "Applicato marca da bollo da XXX euro sull'originale".


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Asseverare una copia conforme all'originale con marca da bollo e timbro






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »