consigli agenzie traduzione
Thread poster: rosa marseglia
rosa marseglia
rosa marseglia
Local time: 09:11
English to Italian
+ ...
Jul 29, 2014

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Rosa e ho dei consigli da chiedervi sul lavoro di traduttore. Dunque, mi sono laureata nel 2013 e ad agosto terminerò uno stage (durato un anno) presso un'agenzia stampa dove traducevo articoli di carattere economico dall'inglese all'italiano. Devo quindi trovarmi un altro lavoro e ho pensato immediatamente di rivolgermi alle agenzie di traduzione. La mia idea sarebbe di riuscire a lavorare in un'agenzia, perchè credo che solo così potrò imparare davvero qu
... See more
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Rosa e ho dei consigli da chiedervi sul lavoro di traduttore. Dunque, mi sono laureata nel 2013 e ad agosto terminerò uno stage (durato un anno) presso un'agenzia stampa dove traducevo articoli di carattere economico dall'inglese all'italiano. Devo quindi trovarmi un altro lavoro e ho pensato immediatamente di rivolgermi alle agenzie di traduzione. La mia idea sarebbe di riuscire a lavorare in un'agenzia, perchè credo che solo così potrò imparare davvero questo mestiere e poi eventualmente, in futuro, lavorare da freelance. Ho provato a mandare il mio cv ad alcune agenzie, proponendomi anche per lavorare all'interno, ma finora tutto tace. Vorrei quindi dei consigli da voi. Come posso sfruttare questa esperienza di un anno per propormi alle agenzie da traduttrice in-house?Secondo voi va bene inviare delle autocandidature per e-mail o meglio lasciare il cv di persona?Insomma...ogni tipo di consiglio è ben accetto!!Grazie a chi mi risponderà!
Collapse


 
manthissa
manthissa  Identity Verified
Netherlands
Dutch to Italian
+ ...
Consiglio dopo 35 anni di professione Jul 29, 2014

Ciao Rosa,
dal 1979 sono traduttrice interprete giurata di olandese0italiano e viceversa nonché da quasi tutte le lingue europee in italiano e in olandese.