Creazione Return package con Studio
Thread poster: RobAlt
RobAlt
RobAlt  Identity Verified
Italy
Local time: 07:03
Member (2015)
English to Italian
+ ...
Aug 10, 2011

Ciao,
ho tradotto due files con Trados Studio 2009 ma, adesso che devo spedirli al cliente, non posso creare il Return package, la funzione è proprio indicata in grigio. Ho chiesto al cliente, che mi ha detto di cliccare su Projects, contrassegnare come "finished" (ma io ho solo "complete" quindi ho contrassegnato come "complete") e poi selezionare i files per creare il pacchetto, ma non cambia niente, la funzione è sempre in grigio.
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come proced
... See more
Ciao,
ho tradotto due files con Trados Studio 2009 ma, adesso che devo spedirli al cliente, non posso creare il Return package, la funzione è proprio indicata in grigio. Ho chiesto al cliente, che mi ha detto di cliccare su Projects, contrassegnare come "finished" (ma io ho solo "complete" quindi ho contrassegnato come "complete") e poi selezionare i files per creare il pacchetto, ma non cambia niente, la funzione è sempre in grigio.
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come procedere da quando finisco di tradurre il documento e lo salvo? Grazie! Per mandare qualcosa al cliente ho effettuato l'upgrade della memoria e gli ho inviato quella, conterrà quello che ho tradotto io, giusto?
Sto ancora cercando di capire come funziona e il cliente mi ha richiesto di lavorare con questo programma e dopo mi ha detto che non lo sa usare, anzi non l'ha proprio, quindi non può aiutarmi più di tanto.
Saluti,
Roberta
Collapse


 
Bruno Ciola
Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Local time: 07:03
Progetto di un package? Aug 11, 2011

ciao Roberta, il fatto che il progetto risulti "in progress" non cambia nulla.
Il progetto che stai traducendo è originato da un package che ti ha mandato il cliente? Se così non fosse non è possibile creare un return package.
I passaggi devono essere questi: il cliente crea un progetto, crea il package e lo manda al traduttore, il traduttore apre il package e ne traduce il contenuto, crea il return package e lo rimanda al cliente.
Bruno

[Modificato alle 2011-08-11 0
... See more
ciao Roberta, il fatto che il progetto risulti "in progress" non cambia nulla.
Il progetto che stai traducendo è originato da un package che ti ha mandato il cliente? Se così non fosse non è possibile creare un return package.
I passaggi devono essere questi: il cliente crea un progetto, crea il package e lo manda al traduttore, il traduttore apre il package e ne traduce il contenuto, crea il return package e lo rimanda al cliente.
Bruno

[Modificato alle 2011-08-11 09:52 GMT]
Collapse


 
RobAlt
RobAlt  Identity Verified
Italy
Local time: 07:03
Member (2015)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Aug 11, 2011

Grazie Bruno, sì, è proprio così, il cliente ha mandato un package, io l'ho aperto, l'ho tradotto, ma non riesco a creare il return package, non so per quale motivo, visto che in passato, per un altro incarico, sono riuscita: l'unica cosa che ho potuto fare è stata aggiornare la TM e inviarla al cliente...

 
Bruno Ciola
Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Local time: 07:03
meglio file sdlxliff Aug 11, 2011

in quel caso è meglio inviare i file sdlxliff piuttosto che la TM.
Senza ulteriori dettagli (screenshots ecc.) non riesco a capire quale può essere il problema, eventualmente contattami in privato.


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 06:03
Member (2004)
English to Italian
Credo che... Aug 11, 2011

se contrassegni il progetto "complete", poi non puoi più creare il return package... è successo anche a me.

 
RobAlt
RobAlt  Identity Verified
Italy
Local time: 07:03
Member (2015)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Aug 11, 2011

@ Giovanni: ho provato anche prima di contrassegnarlo non funzionava lo stesso
@ Bruno: grazie, allora provo a contattarti in privato


 
Gabriele Galati
Gabriele Galati
Italy
Local time: 07:03
Qual era la soluzione? Apr 4, 2017

Ho lo stesso problema con trados 2015. I componenti del team di lavoro non riescono a creare pacchetti di ritorno dopo aver lavorato sul pacchetto di progetto inviato da me

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Creazione Return package con Studio






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »