Pages in topic:   < [1 2]
Quale sedia per l’ufficio?
Thread poster: Joris Bogaert
chalender
chalender
Italy
Sei soddisfatto? Apr 2, 2015

Mi puoi dire se sei soddisfatto con la sedia spinalis? Da quanti anni la usi? Dove l´hai comprata? Ho visto che il negozio si trova in Slovenia. L´hai presa la?

 
Tom in London
Tom in London
United Kingdom
Local time: 14:27
Member (2008)
Italian to English
Esattamente questa Apr 6, 2015

http://www.kartell.com/it/poltroncina_cod20000089qi.html

Un capolavoro di design brioso e funzionale da un grande maestro che capiva il corpo umano e cosa fa quando lavora; ad esempio che cambia continuamente posizione e non sta fermo sulla sedia.

Ed è un prodotto che dà anche all'occhio la sua parte.

I braccioli sono **irrinunciabili** pe
... See more
http://www.kartell.com/it/poltroncina_cod20000089qi.html

Un capolavoro di design brioso e funzionale da un grande maestro che capiva il corpo umano e cosa fa quando lavora; ad esempio che cambia continuamente posizione e non sta fermo sulla sedia.

Ed è un prodotto che dà anche all'occhio la sua parte.

I braccioli sono **irrinunciabili** per i momenti di pausa, riflessione, lettura, telefonate ecc.

La puoi trovare anche a €200-250. Vale la pena !

Io sto seduto su questa che uso da 3 anni, dopo aver distrutto in meno di 10 anni 3 altre sedie d'ufficio anche da altri designer ugualmente famosi ma meno bravi.

Tieni presente che una sedia d'ufficio lavora molto e che non dura fino all'infinito. Una sedia poco costosa può essere scomoda e durare poco (e quindi, alla lunga ti costerà di più).

[Edited at 2015-04-06 09:08 GMT]
Collapse


 
translatordonna
translatordonna
Italy
Local time: 15:27
English to Italian
Anch´io ho deciso di non spendere tanto Apr 10, 2015

Alla fine ho deciso per la sedia Spinalis. Devo dire che per il modello base non ho pagato nemmeno tanto (poco più di 300€), ho preso proprio il modello più economico pero anche con questo sono contento. Rispetto alla sedia vecchia non c´è paragone. Un’altra dimensione di seduta. Per il lavoro che facciamo non ne vale la pena rovinarsi la schiena per 100 oppure 200€ di differenza tra una sedia di merda e una sedia ergonomica.

 
translatordonna
translatordonna
Italy
Local time: 15:27
English to Italian
@ chalender Apr 10, 2015

Si, in effetti l´ho comprata in Slovenia, te la mandano gratuitamente. Poi se hai la P.IVA ti conviene comprarla fuori (non paghi l´IVA). Quando l´ho comprata c´era anche un negozio vicino Napoli, pero il prezzo era ben diverso (cca 20%). Prova a vedere su internet.

 
chalender
chalender
Italy
Quale modello? May 4, 2015

Finalmente ho trovato un amico che ha la P.IVA per acquistare al estero, così risparmio 100€. Mi interessa quale modello hai preso tu e che ne pensi di questo http://www.sediaufficioergonomica.it/sedia-ergonomica/sedute-ufficio-spinalis-apollo?

 
Laura Navetta
Laura Navetta  Identity Verified
Italy
Local time: 15:27
Member (2011)
English to Italian
+ ...
Thatsit tutta la vita! May 20, 2015

Mi accodo alla discussione visto che circa 4 anni fa mi ero spulciata tutti i thread italiani, inglesi e francesi su questo argomento.
Ho problemi di scoliosi, lavoro a tempo pieno davanti al PC e soffro di mal di schiena.
4 anni fa ho fatto un investimento acquistando la Thatsit della Varier a prezzo scontato (era il modello in esposizione) e da allora devo dire che molti dei miei dolori lombari e cervicali dovuti al lavoro sono scomparsi.
Il beneficio consiste nel movimento c
... See more
Mi accodo alla discussione visto che circa 4 anni fa mi ero spulciata tutti i thread italiani, inglesi e francesi su questo argomento.
Ho problemi di scoliosi, lavoro a tempo pieno davanti al PC e soffro di mal di schiena.
4 anni fa ho fatto un investimento acquistando la Thatsit della Varier a prezzo scontato (era il modello in esposizione) e da allora devo dire che molti dei miei dolori lombari e cervicali dovuti al lavoro sono scomparsi.
Il beneficio consiste nel movimento continuo. La sedia infatti favorisce il movimento del bacino e il cambio di posizione, nonché una corretta postura della spina dorsale.
La ricomprerei
Collapse


 
translatordonna
translatordonna
Italy
Local time: 15:27
English to Italian
Ho preso il modello Hacker Jun 30, 2015

http://www.sediaufficioergonomica.it/sedia-ergonomica/sedia-per-ufficio-spinalis-hacker
A quel tempo era anche scontato di 10%, tra l´altro era estate, prova a vedere se hanno qualche offerta adesso.
Sono sodisfatto della scelta.
Tanto secondo me il principio è sempre quello, anche prendere la più economica che mi pare gira into
... See more
http://www.sediaufficioergonomica.it/sedia-ergonomica/sedia-per-ufficio-spinalis-hacker
A quel tempo era anche scontato di 10%, tra l´altro era estate, prova a vedere se hanno qualche offerta adesso.
Sono sodisfatto della scelta.
Tanto secondo me il principio è sempre quello, anche prendere la più economica che mi pare gira intorno a 300€ non sarebbe per niente male. Da quello che sono riuscito a trovare su internet mi pare sia l´unica sedia ergonomica raccomandata dai dottori, brevettata, l´unica con principio attivo che è simile a quello sul pallone….

Buona scelta!


[Edited at 2015-06-30 08:58 GMT]

[Edited at 2015-07-02 10:13 GMT]
Collapse


 
Gianluca Attoli
Gianluca Attoli  Identity Verified
Italy
Local time: 15:27
Member
English to Italian
+ ...
... Jul 2, 2015

Io uso una sedia Ikea da 37 euro che offre il massimo comfort per la mia gatta, soprattutto lo schienale in rete per appendersi con le unghie e i braccioli in materiale apparentemente assai appetibile.

 
translatordonna
translatordonna
Italy
Local time: 15:27
English to Italian
Investimento in salute Jul 3, 2015

Per alcune persone può anche andare bene una sedia Ikea, ma se tu hai un lavoro sedentario (10 ore/giorno) ti rovini la schiena. La sedia per chi lavora seduto è un investimento secondo me.

 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Quale sedia per l’ufficio?






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »